Get Checked

We love sex, we want to be safe, so get checked !

Le infezioni sessualmente trasmissibili (IST) spesso non causano alcun sintomo
Anche senza sintomi un test può essere utile

Nell'ambito di Get-Checked, offriamo una consulenza confidenziale e tutti i test necessari
Per singoli e coppie

I motivi di un test dell’HIV o di una IST sono molteplici. Dopo un’esposizione a rischio, come ad esempio un contatto sessuale vaginale, anale e/o orale non protetto o anche quando si cambia partner, si vorrebbe evitare l’infezione da malattie sessualmente trasmissibili (MST). Alcune IST possono essere trasmesse anche durante i rapporti sessuali protetti (ad es. clamidia e gonorrea).​

Perché Get-Checked?​

​„Peace of mind“. Preoccuparsi non ne vale la pena ed è estenuante: Get-Checked.

Molte infezioni sessualmente trasmissibili (IST) non mostrano sintomi. Pertanto, non è chiaro se si è portatori di un'infezione fino al momento del test. Se siete a rischio (rottura del preservativo, una notte di riposo) o cambiate partner, si consiglia di sottoporsi al test per le principali IST.

Sono stato vaccinato? Test per l'epatite A e B e vaccinazioni che proteggono per tutta la vita.

Le vaccinazioni (ad esempio l'epatite B) sono una componente importante dell'assistenza sanitaria preventiva. L'epatite B non è insolitamente trasmessa per via sessuale e la vaccinazione fornisce una protezione a vita. Il costo della vaccinazione per il Papilloma Virus Umano (HPV), che può causare tumori e verruche genitali e anali, è coperto per tutte le donne e gli uomini fino a 26 anni.

Devo anche fare il test per l'epatite C?

L’epatite C è raramente trasmessa attraverso il sesso anale. Tuttavia, vale la pena di fare un test se si è a rischio. Sul seguente sito web troverete informazioni preziose su quando è appropriato un test per l’epatite C. L’epatite C è curabile! www.hep-check.ch.

Get-Checked

Per lei

Per lui

Reciprocamente